Un'Offerta mai vista!

scopri come ottenere il nostro voucher
leggi tutto ›

Banner Firenze.net
sei su › HomeIH Club

IH Club

A chi è rivolto: I Membri di IH club possono essere i titolari di Portali locali o web site particolarmente pubblicizzati nella propria area territoriale oppure gestori o proprietari di alberghi.

Che cosa è IH Club:

Il Brand affiliation ovvero marchio alberghiero di affiliazione, da intendersi quale strumento a vantaggio degli alberghi italiani per competere con i grossi player internazionali e non sottostare più alle commissioni capestro delle OTA o IDS.

Cos'è il marchio alberghiero di affiliazione:

Franchising o affiliazione commerciale vuol dire che ogni albergo che espone uno dei nostri marchi è in realtà un' impresa autonoma, con un suo titolare e un regime giuridico e patrimoniale indipendente.

Affiliandosi al gruppo IH dunque un’ impresa alberghiera nel pieno della propria autonomia sceglie di collaborare ad uno stesso progetto imprenditoriale, perseguendo obiettivi e strategie comuni per diventare insieme un polo rappresentativo dell’ospitalità italiana.

IH propone un nuovo modello di affiliazione imperniato in gran parte sulla leva del travel online. Aspetti salienti del marchio in oggetto: elevato livello di interpretazione della realtà internet; capacità di sostituire il ruolo protettivo svolto in passato dalle agenzie di viaggi e tour operator. Affiliazione intesa come formazione di manager turistici per la piccola e media impresa turistica italiana. Formazione a costo 0.

IH Hotels & Resorts (hotel 4/5 stelle e resort di prestigio) e IH Lodging (hotel 3 stelle) sono marchi che contraddistinguono una catena alberghiera di proprietà completamente italiana che per svilupparsi sull’intero territorio italiano utilizza anche la formula del franchising. L’affiliazione al gruppo IH consente di valorizzare e rafforzare un marchio affermato, perseguendo obiettivi e strategie comuni, mantenendo la propria identità e autonomia giuridica.

La coerenza di un sistema in franchising è garantita dall’uniformità di immagine e di modalità
operative cui sono tenuti tutti gli affiliati.

Il franchisor IH fornisce un pacchetto di servizi utili all’ottimizzazione della gestione, si occupa delle campagne pubblicitarie istituzionali dei marchi, garantisce promozione verso i segmenti di mercato serviti attraverso tutti i canali di vendita.

Tutti gli alberghi affiliati condividono gli stessi segni distintivi: dall’insegna esterna alle divise, dalla modulistica ai prodotti cortesia. Utilizzano inoltre lo stesso metodo e gli stessi esclusivi strumenti di lavoro.

Vantaggi

Gli hotels affiliati si avvalgono della rete di vendita del gruppo IH che svolge azione commerciale rivolte ad aziende, operatori turistici e congressuali.

La forza vendite, inoltre, partecipa alle principali fiere di settore, a workshop e presentazioni direttamente presso aziende e consorzi, in Italia e all’estero. I siti proprietari dotati di sistema di booking online - sono costantemente aggiornati ed indicizzati. Operano alla stregua di un vero e proprio IDS . 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, un operatore è sempre disponibile.

Intensa e mirata è l’attività di marketing e comunicazione svolta da un ufficio dedicato che si avvale della collaborazione di società esterne per i rapporti con i media e la creatività.

La realizzazione di tutto il materiale promozionale, le campagne pubblicitarie, i rapporti di partnership con aziende ed enti sono curati per assicurare sempre la massima visibilità agli alberghi IH. La collaborazione con agenzie di comunicazione specializzate nel settore alberghiero assicura una presenza costante dei brand IH su quotidiani e periodici.

La formazione riguarda le attività di Revenue Management, Sales & Promotion, webmarketing.
Viene rivolta sia ai responsabili della gestione che al personale dell’albergo. Periodicamente tutti gli alberghi sono sottoposti a controlli qualità per assicurare il mantenimento uniforme degli standard di servizio.

Il controllo qualità, svolto sia da personale interno sia da società specializzate, è un momento importante di confronto e un ottimo strumento di motivazione del personale. Per il monitoraggio della soddisfazione della clientela e per svolgere attività di promozione diretta, un apposito ufficio cura le relazioni con i clienti gestendo reclami, richieste particolari, osservazioni e consigli.

I canoni di affiliazione sono chiari e contenuti e non sono previste quote variabili sul fatturato generato direttamente dall'albergo. Sono previste commissioni sulle prenotazioni che transitano attraverso i canali distributivi IH.

Quota d'ingresso alla firma del contratto (initial fee) comprendente:

  • Progettazione, creazione e messa on-line delle pagine web dell’albergo;
  • Distribuzione web verso siti partner;
  • Implementazione sistema di booking on-line;
  • Inserimento dell’albergo nella directory di Gruppo;
  • Progettazione brochure leggera dell’albergo;
  • Progettazione dell’insegna e di eventuali cartelli stradali;
  • 2 targhe di affiliazione per ingresso Hotel e Reception;
  • Vetrofanie;
  • Formazione del personale dell’albergo.
  • Canone annuo composto da una quota calcolata
  • in base al numero delle prenotazioni generate dal canale interno IH.


requisiti competitivi:

  • La partecipazione a sistemi di network o di affiliazione è divenuto per l’hotel italiano
    una condizione imprescindibile di sopravvivenza.
  • Il valore di un marchio di affiliazione è in diretta correlazione con il numero degli affiliati
    e con la capacità di incidere sul mercato consumer.
  • Il marchio IH si contraddistingue dagli altri molteplici franchising di affiliazione per
    alcuni elementi:
    1. elevato numero di potenziali sottoscrittori del circuito;
    2. grado di incidenza sul mercato internet;
    3. alto livello di conoscenza soprattutto della realtà del travel online e del turismo; Le tre succitate circostanze fattuali sono dedotte nel progetto dal know how di cui è portatore il gruppo Selena. (vedi in allegato alcuni dati che caratterizzano la realtà Selena brochure selena)

VANTAGGI PER I SOCI
* Conformemente a quanto stabilito sulla nota legale di Club IH

Marchio

Affiliazione

1. HeraNet All inclusive
si
no
2. Portale in licenza d'uso
si
no
3. Pubblicità in fiera
si
no
4. Visualizzazione nelle serp IH
si
si
5. Esclusiva territoriale
si
no
6. Formazione e supporto (revenue Management alberghiero)
si
no
7. Attività di SEO/SEM
si
no
8. Vendita spazi pubblicitari a livello nazionale
si
no
9. Attività pubbliredazionale
si
no
Condividi

Hotel San Remo

Hotel San Remo - 3 stelle

sconto 5% a Roma!! Doppia (Bed & Breakfast)
280,00 266,00 Euro

prenota

Iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Get Adobe Flash player

Get Adobe Flash player